Il nostro Altromondo Grignolino 2018 è Berliner Gold!

Il nostro Altromondo Grignolino 2018 è Berliner Gold!

Il nostro Altromondo Piemonte Doc Grignolino 2018 è stato insignito del Berliner Gold, la “medaglia d’oro” del più importante concorso enologico tedesco, il Berliner Wine Trophy. 

Il Grignolino è uno dei vini – e dei vitigni – a cui siamo più legati. Non solo è una varietà autoctona del Monferrato, ma proprio a Vignale, dove abbiamo tutti i nostri vigneti di proprietà, raggiunge una qualità superlativa. Tutto questo grazie ai terreni (un perfetto mix di terre bianche e argillose) e al microclima, ma soprattutto per merito di una vocazione secolare, che vede la coltivazione di grignolino risalire addirittura al XIII secolo.

Il grignolino è uva davvero particolare. È esigente, difficile da coltivare e vinificare perché i suoi acini sono piccoli e la buccia molto sottile. Eppure, regala un vino originale ed estroso, che riceve appassionati consensi per la sua capacità di sorprendere.

Il nostro Altromondo è un esempio perfetto della complessa personalità di questo vino e dello stile in cui Hic Et Nunc ha deciso di vinificarlo: purezza varietale (100% grignolino), estrema eleganza, accento sui profumi. Pur esprimendosi in una struttura tannica marcata, il nostro Altromondo Grignolino 2018 sa dimostrare la sua freschezza attraverso delicate note di frutta rossa, arricchite da leggeri sentori speziati, in perfetto equilibrio.

---

Che cos’è il Berliner Wine Trophy? È il più grande concorso vinicolo del globo e la più importante degustazione di vino della Germania. Riunisce ogni anno i produttori più famosi al mondo e il numero di campioni in gara supera le 14.000 etichette all’anno. I vini vengono degustati alla cieca da una giuria indipendente di esperti. Solo quelli che superano gli 85 punti su 100 possono fregiarsi della Berliner Gold Medal.

SCOPRI IL NOSTRO ALTROMONDO PIEMONTE DOC GRIGNOLINO

Hic et Nunc
Località Ca’ Milano, 7
Frazione Mongetto
15049 Vignale Monferrato (AL)
info@cantina-hicetnunc.it
Tel. +39 0142 67 01 65
CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REG. UE N. 1308/2013
CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REGULATION NO.1308/2013
×
×