Il nostro Tèmi protagonista delle ricette de il Golosario

ll Golosario ha scelto il Tèmi Piemonte Doc Cortese 2018 di Hic et Nunc come abbinamento per le "Ricette del Lockdown".

Il Golosario, celebre guida e giornale gastronomico curato da Paolo Massobrio, ha scelto il Tèmi Piemonte Doc Cortese 2018 di Hic et Nunc (vino Top Hundred 2019) come uno degli abbinamenti consigliati per le “Ricette del lockdown”.

La rubrica, nata per consigliare piatti sempre nuovi alle persone costrette a casa dell’emergenza sanitaria, raccoglie una sessantina di ricette firmate dagli chef e dagli amici della rivista.

Tra queste, compare un originale “Tarassaco rinforzato”, ovvero una sfiziosa insalata il cui ingrediente principale è costituito dalle foglie appena raccolte del tarassaco, il giallo fiore spontaneo che compare all’inizio di primavera nei prati e nelle vigne di tutta la penisola. Una ricetta semplice, rustica, ma assai gustosa, depurativa, che si abbina perfettamente all’eleganza del Tèmi Piemonte Doc Cortese 2018, così descritto: “al naso offre note di limone ed è freschissimo nella sua trama elegante, mentre in bocca è fruttato, piacevole nella sua freschezza ricca e lineare”.

Tèmi Piemonte Cortese Doc 2018 e tutti i vini firmati Hic et Nunc sono ordinabili dal nostro sito: spediamo in tutta Italia!

Hic et Nunc
Località Ca’ Milano, 7
Frazione Mongetto
15049 Vignale Monferrato (AL)
info@cantina-hicetnunc.it
Tel. +39 0142 67 01 65
CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REG. UE N. 1308/2013
CAMPAIGN FINANCE ACCORDING TO EU REGULATION NO.1308/2013
×
×