Ospitalità

LA CANTINA
TRASPARENTE

Azzardo, coraggio, utopia. Nel 2018 Hic et Nunc ha dato il via ai lavori della nuova cantina secondo un progetto visionario.

Un “taglio” nella collina, una terrazza di vetro e acciaio a due aperture’ dall’interno all’esterno, dal fuori al dentro, dal lavoro tra i filari al segreto delle botti. Un’immersione nella cultura del vino che diventa paesaggio e un paesaggio che entra a far parte della filiera produttiva.

LA STRUTTURA

Progettata per minimizzare l’impatto paesaggistico ed ambientale, la nuova cantina si sviluppa su tre piani. Il primo, esterno, è la grande terrazza sui vigneti, dedicata all’accoglienza e agli eventi. Il secondo piano è immersivo: acciaio e vetro aprono la vista all’altezza dei filari e, nel contempo, sono un occhio verso l’interno della cantina, dove si scorgono le vasche in acciaio e la bottaia, rivestita in legno, con assi recuperate dal Grand Hotel di San Pellegrino Terme (BG).

È qui che sono ubicate le sale di degustazione e la cucina, per un’esperienza che abbraccia occhio e palato.

Il terzo piano infine, interamente interrato, è dedicato alle lavorazioni di cantina, con le vasche di fermentazione e e le botti di affinamento.

 

Trasparenza, purezza, sinestesia
tra gusto e sguardo:
la visione che dà forma alla nostra cantina
è l’architettura che guida la nostra idea di vino.

 

WINE RESORT

IMMERSI NEL QUI E ORA

La filosofia di Hic et Nunc è un invito alla presenza, all’esperienza, al gusto di abitare i luoghi. È questo il senso di Ca’ dell’ebbro, wine resort strettamente collegato a quell’idea di trasparenza che fonda la filosofia produttiva.
Arioso, dinamico, ricavato da un’antica casa colonica piemontese, ma rivisto in tutti gli spazi, dedicati al piacere di stare e stare bene, aperti alla possibilità di esplorare un territorio tutto da scoprire.
 

Il vino è il nostro modo
di farvi innamorare del Monferrato,
il resort è per farvi vivere quell’amore.

 
Hic et Nunc
Località Ca’ Milano, 7
Frazione Mongetto
15049 Vignale Monferrato (AL)
info@cantina-hicetnunc.it
Tel. +39 0142 67 01 65
CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REG. UE N. 1308/2013
CAMPAIGN FINANCE ACCORDING TO EU REGULATION NO.1308/2013
×
×